QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il Tavernello rinnova il logo e la confezione


Il Tavernello rinnova il logo e la confezione
Il vino più venduto in Italia si regala un nuovo look per comunicare la qualità della sua linea
Nuovo look per Tavernello
Il vino più venduto in Italia e tra i più consumati al mondo ha un nuovo logo e una nuova confezione: il simbolo circolare nel logo include il marchio Caviro a garanzia dell'impegno preso verso i suoi consumatori, mentre il nuovo brik racconta gli elementi salienti del prodotto, la provenienza, la tracciabilità e la connessione al territorio. Il tutto per esprimere, ancora più chiaramente, i valori di affidabilità, esperienza, innovazione e sostenibilità che hanno portato questo brand a essere apprezzato da oltre 4 milioni di famiglie italiane e distribuito in più di 40 paesi al mondo.
“Tavernello è cresciuto negli anni grazie alle continue garanzie di qualità dei suoi prodotti e di correttezza nei confronti dei consumatori italiani e stranieri che l'hanno portato a diventare il brand numero uno in Italia e marchio di vino italiano più venduto al mondo - sostiene Elena Giovannini, Responsabile Marketing Daily di Caviro. 

La linea Tavernello
Tavernello è la linea di vini pensati per coloro che vogliono accompagnare i piatti di ogni giorno con un buon bicchiere di vino, da sempre espressione della tradizione italiana. Da oltre trent'anni, Tavernello porta sulle tavole del Belpaese e del mondo un vino 100% italiano, rendendolo protagonista dei momenti di più autentica e quotidiana convivialità, apprezzato da sempre per il suo gusto piacevole ed equilibrato.

I prodotti principali
I prodotti principali della linea Tavernello, il Vino Bianco Rosso e Rosato, sono blend (miscele) di vini ottenuti da uve provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà dei soci viticoltori di Caviro, la più grande filiera vitivinicola italiana con 13mila soci che lavorano una superficie di oltre 37mila ettari di vigneti. Di vendemmia in vendemmia, soci viticoltori ed enologi Caviro lavorano fianco a fianco per ottenere la massima qualità della materia prima e, attraverso un'attenta pianificazione del vigneto e a processi produttivi all'avanguardia, garantire negli anni una costanza qualitativa di gusto. 

La tracciabilità
In virtù della filiera controllata dal vigneto alla tavola, il consumatore può verificare personalmente la tracciabilità della zona d'origine di ogni singola confezione di Brik tramite la sezione dedicata sul sito internet www.tavernello.it, in cui è possibile inserire il numero di lotto specifico.

La confezione
La confezione in Tetra Pak®, scelta per la linea in brik, protegge perfettamente il vino dalla luce e dall'aria, in modo da mantenere inalterato il suo gusto piacevole. È un imballaggio ecologico in quanto realizzato da risorse sostenibili e riciclabili al 100%; inoltre è efficiente in termini di spazio e trasporto in quanto versatile e leggero, quindi altamente eco-friendly. Pratico e sicuro, il formato con tappo a vite richiudibile “salva-freschezza” è disponibile anche nel formato monoporzione da 250 ml. Completa il valore di questa linea, il buon rapporto qualità/prezzo dei prodotti, reso possibile dall'utilizzo dei più moderni impianti e da scelte di packaging efficienti.

Le novità
Tavernello è un brand che fa parte della tradizione, ma capace di innovare e sempre attento ai nuovi trend di consumo, sensibile alle variazioni del gusto di consumatori sempre più esigenti riguardo ai prodotti consumati tutti i giorni. Per questo, grazie all'ampia filiera che ha alle spalle, Tavernello ha saputo adeguare negli anni la propria offerta di prodotti attraverso il lancio di vini in bottiglia (come il Tavernello Frizzante Bianco e Rosato, lo Chardonnay, il Syrah Cabernet e il Pignoletto Doc) con ottimi riscontri da parte del pubblico, e continuerà a farlo anche in futuro, con l'introduzione sul mercato di altri nuovi vini.

Indietro   Stampa