QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La delegazione colombiana fa visita alla cooperazione locale


La delegazione colombiana fa visita alla cooperazione locale
 Nell'ambito del progetto di scambio internazionale voluto da Coopermondo, cooperatori della Colombia fanno visita ad Agrintesa, Caviro e Conserve Italia
Una delegazione colombiana del Sena, l'ente non governativo che rappresenta gli agricoltori in Colombia, è stata ospitata a inizio novembre da Confcooperative Ravenna Rimini al fine di conoscere più da vicino il modello cooperativo che caratterizza il settore agroalimentare del nostro territorio.
L'incontro è avvenuto perché parte del programma di promozione cooperativa che Coopermondo, la Ong di Confcooperative, sta portando avanti in Colombia. Durante la visita la delegazione ha potuto conoscere tutti i principali attori della filiera agroalimentare: in particolare 3 diverse aziende agricole; le cooperative Agrintesa, Caviro e Conserve Italia e la società di commercializzazione dei prodotti Alegra.
Oltre alle cooperative prettamente agricole è stato dato ampio spazio anche al settore dell'energia circolare e del riutilizzo dei sottoprodotti agroalimentari insieme alla cooperativa Res, che si occupa di servizi di ingegneria e consulenza ambientale, e Caviro Extra (ex Caviro Distillerie).

Indietro   Stampa