QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

L'agricoltura si mette in mostra alla Fiera di Faenza


L
Maf e Momevi: dal 23 al 25 marzo doppio appuntamento con 28mila metri quadrati d'esposizione
Da un lato l'81esima edizione della Mostra agricoltura Faenza (Maf), dall'altro la 42esima di Momevi, la Mostra di meccanizzazione e vitivinicoltura: la Fiera di Faenza si prepara a un duplice evento che, partendo dalla sua lunga tradizione, guarda deciso verso il futuro. Si comincia alle 9 di venerdì 23 marzo, fino alle 19 di domenica 25: tre giorni in cui a fare da filo conduttore saranno l'innovazione e la sostenibilità, due tematiche cardine di questo momento storico in cui le imprese agricole che perseguono lo sviluppo ambientale, energetico ed economico non possono prescindere dall'automazione e dall'agricoltura di precisione.

La doppia rassegna ospiterà circa 100 operatori specializzati provenienti da tutta Italia, dislocati su un'area di 28mila metri quadrati, con tre padiglioni e una grande area esterna. Cuore dell'esposizione saranno le più importanti novità del settore, presentate dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme a vivaismo, servizi e tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi. Molto spazio verrà dato anche all'allevamento, con la mostra zootecnica di bovini, suini, cavalli, asini, ovini, pollame e conigli. Saranno più di 150 i capi presentati, tutti iscritti ai Libri genealogici o ai Registri anagrafici.
 
Ricca anche la rassegna dei convegni, incentrati sui temi già descritti, con appuntamenti come “Sostenibilità nella filiera vitivinicola”, con la partecipazione del Consorzio Vini di Romagna e delle Università di Bologna e Piacenza, oppure “Trattori e rimorchi agricoli: nuove omologazioni stradali”, un incontro organizzato dall'Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole e dalla Federazione Nazionale Costruttori per Macchine Agricole per presentare le significative novità contenute nel nuovo regolamento noto come Mother Regulation.

Per maggiorni info: www.momevi.it, www.mostragricolturafaenza.com
 

Indietro   Stampa