QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Doppio appuntamento con 'I concerti del mare'


Doppio appuntamento con
La rassegna organizzata da Mosaici sonori e Capit Ravenna sarà domani a Marina Romea e domenica a Marina di Ravenna
Quinto e sesto appuntamento con la rassegna “I concerti del mare” organizzata dalla cooperativa Mosaici Sonori in collaborazione con Capit Ravenna. Domani, giovedì 20 luglio, alle 21.15 a Marina Romea e domenica 23 luglio - sempre alle ore 21.15 - a Marina di Ravenna.
L'appuntamento di domani alla Chiesa dell'Assunta di Marina Romea vedrà la partecipazione straordinaria del Duo Dissonance, composto dai fisarmonicisti veneti Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, che eseguirà con lo strumento ad ancia e mantice le partiture di Bach pensate per il clavicembalo. Il repertorio in programma prevede anche classici di Astor Piazzolla per un programma che spazia tra i generi, permettendo di apprezzare la varietà di sfumature musicali che si possono ottenre con la fisarmonica.
Domenica 23, festa di Sant'Apollinare patrono della città di Ravenna, presso la chiesa di San Giuseppe a Marina di Ravenna si terrà il tradizionale concerto della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco. L'evento vedrà la partecipazione del soprano Cinzia Ricci, anima del progetto del “coro di voci bianche della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. A Marina di Ravenna verrà proposto un ascolto prestigioso, che per l'occasione comprenderà brani di Haendel, Bach e il concerto per due oboi di Vivaldi
Mosaici di Note è un progetto finanziato col supporto della Regione Emilia-Romagna.
Ingresso libero
Info: mosaicisonori@virgilio.it
web: www.mosaicisonori.it - Facebook: MosaicidiNote

Indietro   Stampa