QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Concerto di Natale 2017


Concerto di Natale 2017
Giovedì 21 Dicembre alle 21 per la serie “Capire la Musica” avrà luogo il concerto di Natale di ER Concerti presso la Basilica di San Francesco di Ravenna.
Protagonista della serata sarà l'Orchestra Senzaspine diretta dal giovane Maestro Tommaso Ussardi.

Il programma della serata prevede brani popolari e religiosi di Brahms, Saint Saens, Bizet, Adam.Strauss, Weber e Ciaikowsky. Come di consueto alla fine della serata si esibiranno in tre canzoni di Natale i bambini del Laboratorio Corale della Scuola secondaria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S.P Damiano” diretto da Elisabetta Agostini e il Piccolo Coro della Scuola primaria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S.P Damiano” diretto da Maria Grazia Amato.

La serata è resa possibile dal contributo di alcuni sponsor istituzionali quali Eni e Sapir, ai quali si aggiungono Bunge, Coop, Cna e Rotary Club di Cesenatico.

Al concerto è collegata la raccolta di beni di consumo (biscotti, the, caffè, prodotti per l'igiene personale quali sapone e shampoo, olio d'oliva o di semi).

Inoltre i Lions Club Milano Marittima 100, Ravenna Host e Dante Alighieri contribuiscono nell'ambito del service “Bambini nel bisogno”. Chi è interessato a partecipare al concerto è invitato a portare giocattoli, libri per bambini, materiale da disegno, peluche e quaderni che verranno donati prima di Natale ai bambini del territorio attraverso Caritas parrocchiali.

Come ogni anno la Coop ha voluto contibuire alla raccolta destinando alla manifestazione 608 panettoni natalizi che sono già in corso di distribuzione.

Il prezzo del biglietto varia da 5 a 30 euro.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Alighieri o anche online sul sito: www.teatroalighieri.org

 


Indietro   Stampa