QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Storia e storie della famiglia Kennedy


Storia e storie della famiglia Kennedy
Sabato 24 marzo alle 17.30 presso la Sala Ragazzini di Ravenna, per scoprire i retroscena di una grande dinastia politica americana
L'Associazione Capit Ravenna in collaborazione con il Gruppo Amici del Pettirosso, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, presenta un incontro sul tema “Storia e storie della famiglia Kennedy”, in programma per sabato 24 marzo ore 17.30 presso la Sala Ragazzini, in Largo Firenze a Ravenna.

Un dialogo su come è nata la più importante dinastia politica americana, le fasi e gli avvenimenti storici che l'hanno caratterizzata e i misteri che ancora oggi avvolgono i suoi protagonisti. Durante l'incontro verranno approfondite, tra le altre, le figure di John e Robert Kennedy, le loro politiche e i misteri che si celano dietro ai loro assassinii. Verrà trattata la situazione attuale degli Stati Uniti e di cosa è rimasto nella politica americana delle idee dei due fratelli Kennedy.  

A condurre l'incontro sarà Giovanni Prodi, nato a Faenza nel 1974. Nel 2000 si è laureato in Scienze Politiche e successivamente ha conseguito un Master in Marketing Management, settore nel quale è attualmente impiegato. È appassionato di storia contemporanea, con particolare riferimento all'evoluzione storico-politica degli Stati Uniti d'America.

L'ingresso è libero.


Indietro   Stampa