QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Al via la stagione di Ravenna Musica


Al via la stagione di Ravenna Musica
Dal 6 febbraio al 9 maggio, saranno 10 gli appuntamenti curati dall'Associazione Musicale Angelo Mariani al Teatro Alighieri.
Si è rialzato il sipario di “Ravenna Musica”, la stagione curata dall'Associazione Musicale Angelo Mariani, che accompagnerà il pubblico con i suoi dieci appuntamenti dal 6 febbraio al 9 maggio al Teatro Alighieri (inizio ogni concerto ore 20.30). 

L'onore dell'inaugurazione (avvenuta il 6 febbraio) è spettata a una tra le più prestigiose compagini europee, l'Orchestre des Champs – Elysées. Per numerosi anni orchestra in residence al Teatro parigino degli Champs-Elysées e al Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles, la formazione,  dedita a un repertorio che spazia dal ‘700 al ‘900 interpretato su strumenti d'epoca, si è esibita nelle più rinomate sale da concerto del mondo, dal Musikverein di Vienna, al Concertgebouw di Amsterdam, al Barbican Centre di Londra, all'Alte Oper di Francoforte, al Lincoln Center di New York.

La sua nascita è avvenuta nel 1991 grazie all'iniziativa congiunta di Alain Durel, direttore del Teatro degli Champs- Elysées, e del maestro Philippe Herreweghe, divenuto successivamente direttore artistico e principale direttore dell'orchestra.

Nel prossimo appuntamento, lunedì 19 febbraio, si esibirà Giuseppe Albanese al pianoforte, sulle musiche di L. van Beethoven, F. Schubert, F. Chopin, F. Liszt.


Indietro   Stampa