QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

'Bis celebri': duetti per pianoforte e violino


L'esibizione musicale di due giovani talenti, venerdì 30 marzo alle 17.30 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri.
In occasione della Settimana Santa, ERConcerti, il Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura, la Regione Emilia-Romagna, il Ministero per i beni e le attività culturali (Mibact), rendono omaggio ad alcuni dei più celebri autori di musica classica per mezzo del talento di due giovanissimi: Luca Blasio al violino e Lorenzo Grossi al pianoforte.

Venerdì 30 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri, si esibiranno in un programma di “Bis Celebri”, ovvero i più famosi duetti scritti per pianoforte e violino.
Lorenzo Grossi, ravennate, ha studiato presso il Conservatorio di Milano, ed attualmente si sta perfezionando al Conservatorio di Lugano; già altre volte si è esibito nella nostra città. Luca Blasio rinomato violinista diplomatosi al Conservatorio Santa Cecilia a Roma, oltre ad avere intrapreso una brillante carriera sia come solista sia all'interno di molti gruppi da camera si è dedicato da alcuni anni, su mandato del Sultano dell'Oman, alla costruzione di una scuola di musica per la formazione di musicisti degli strumenti ad arco, che sta ottenendo ottimi risultati.

Il programma dell'appuntamento comprende brani famosi di Kreisler, Elgar, Brahms, Kodaly, Massenet, Sarasate e termina con la virtuosistica polacca con variazioni di Paganini.

I biglietti si possono acquistare il giorno stesso, venerdì 30 marzo, mezz'ora prima del concerto presso la biglietteria del Teatro Alighieri.
Posto unico, intero € 6, ridotto € 3

Indietro   Stampa