QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

A Forlì il Festival dell'Incontro


A Forlì il Festival dell
All'interno della Settimana del Buon Vivere, la Cooperativa Paolo Babini allestisce laboratori, concerti e mostre. Gran finale con lo spettacolo di Cristicchi
In programma sabato 22 settembre 2018 a Forlì, il “Festival dell'Incontro” promosso dalla Cooperativa Sociale Paolo Babini si inserisce all'interno del programma della Romagna Terra del Buon Vivere - Settimana del Buon Vivere 2018.
Per un'intera giornata Corso della Repubblica chiude al traffico e si anima di iniziative che hanno un unico comune denominatore: l'incontro.

“Sono previsti - come ci spiega Massimiliano Nunziatini della Cooperativa Sociale Paolo Babini - laboratori, conferenze, mostre, spettacoli, concerti, allestimenti lungo tutto il corso cittadino, ispirati a sei gruppi tematici: cultura, teatro, arte, musica, sport, giochi e creatività. Altrettanti saranno i colori che spiccheranno sul corso e sulle magliette degli organizzatori per identificare i punti dedicati, per un totale di oltre cinquanta momenti di animazione a partire dalle ore 9.00 del mattino. E alla sera un grande evento: lo spettacolo gratuito di Simone Cristicchi ‘Concerto in miniatura' nella meravigliosa cornice del San Giacomo”.

Il Festival dell'Incontro è organizzato dalla Cooperativa Sociale Paolo Babini, che nel 2017 ha festeggiato anche il trentennale di attività nella città al servizio dei bambini e delle famiglie in difficoltà, ed è reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Forlì, il Consorzio di Solidarietà Sociale Forlì-Cesena, Tribucoop ed al sostegno di tanti sponsor, tra cui la BCC.
Alle ore 15.00 presso la Filiale della BCC ravennate, forlivese e imolese in Corso della Repubblica, 2/4 è previsto il laboratorio creativo “La finanza incontra le borse”, che vedrà protagonisti i bambini nella realizzazione di piccole borse con carta di riciclo di quotidiani finanziari.

Indietro   Stampa