QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Cesac e 3C, solida alleanza


Cesac e 3C, solida alleanza
Ottobre, mese importante per le cooperative di via Punta Frattina: giovedì 19 inaugurano i rinnovati spazi dedicati alla gastronomia calda e alle carni del supermercato a marchio Conad City. Prevista anche la vendita diretta dei prodotti della cooperativa agricola 
Le due cooperative conselicesi Cesac e 3C si preparano ad un ottobre ricco di novità. Le due strutture infatti hanno deciso di “unire le forze” e, dopo aver concordato con Conad il rinnovamento di alcuni spazi all'interno del supermercato di via Frattina a Conselice, si preparano a “lavorare insieme” per promuovere i prodotti a km 0 della cooperativa agricola specializzata nella produzione di cereali, patate, cipolle e vino.

Stefano Andraghetti, da poco presidente di entrambe le cooperative, commenta così questa iniziativa: “Quello che andrà in porto verso metà ottobre è un progetto al quale teniamo in modo particolare perché, oltre ad essere inserito in un contesto di alta qualità come quello offerto da Conad, si propone di dare slancio agli acquisti a km 0 che, nel nostro territorio, rappresentano una risorsa davvero importante”.

Quando sarà inaugurata la ristrutturazione del supermercato 3C?
“Gli interventi di rinnovamento, che riguarderanno il settore gastronomia e carni e che prevedono altresì l'inserimento della gastronomia calda e del vino sfuso del Cesac, saranno realizzati tra il 15 e il 18 ottobre senza mai effettuare chiusure (fatta eccezione per domenica 15 ottobre). L'inaugurazione, con buffet per i partecipanti, è prevista per giovedì 19 ottobre”.

Può dire qualcosa in più sulle novità che attendono i soci e i consumatori del supermercato 3C?
“L'intervento si inserisce in un piano più complessivo che ha visto da marzo lo svolgimento di corsi di formazione del personale, alcune azioni di organizzazione del lavoro degli addetti e un programma di miglioramento della qualità complessiva del servizio offerto. In questo contesto, tra l'altro, è stato inserito anche un nuovo responsabile della macelleria per garantire un ulteriore ‘salto di qualità' del pur forte settore del supermercato”.

Nei tre giorni della ristrutturazione saranno garantiti proprio tutti i servizi?
“Certo, saranno garantiti anche il servizio di gastronomia e carni con le modalità di acquisto take-away. Inoltre, nell'ottica di offrire un servizio sempre più prossimo al consumatore, già nel mese di ottobre sarà promossa un'importante campagna soci, allo scopo di incrementare il numero di partecipanti a questa famiglia cooperativa e di offrir loro nuove opportunità di sconti, vantaggi e promozioni”.

Tornando alla questione “km 0”, recentemente la cooperativa Cesac è stata protagonista di un evento che si è svolto in piazza a Conselice con la partecipazione del giornalista eno-gastronomico Edoardo Raspelli e dell'agronomo e economista Andrea Segrè. Come è andata?
“L'iniziativa, promossa dal Comune di Conselice in collaborazione con alcune cooperative e aziende agricole locali, si è aperta con una breve presentazione dei prodotti agricoli (anche lavorati e semilavorati) del territorio conselicese che sono poi stati anche degustati nella cena che è seguita subito dopo. Al termine della cena si è svolto un talk-show, moderato da Edoardo Raspelli, e al quale ha preso parte anche Andrea Segré. E' stata una serata molto interessante e una bella vetrina per i nostri prodotti”.

In particolare, quali avete presentato?
“Tutto ciò che riguarda il comparto orticolo, in modo particolare Patata di Bologna Dop e Cipolla di Medicina, nonché i vini della nostra Cantina sociale a marchio Caput Silicis. Tutti prodotti che si potranno trovare anche nel rinnovato supermercato e che nei giorni dal 19 al 22 ottobre, dal 26 al 29 ottobre e poi ancora dal 2 al 5 novembre, saranno oggetto di offerte promozionali dedicate, insieme ovviamente alle novità della gastronomia calda e del reparto carni”. 

Il supermercato 3C - Conad City è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30. In occasione dei lavori effettuerà un'unica chiusura straordinaria domenica 15 ottobre.

Indietro   Stampa