QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

L'Associazione «Il mare di Filippo» dona materiali didattici alla scuola Maria Ausiliatrice di Lugo


L
La donazione è destinata in particolare alla scuola dell'Infanzia - Sezione Primavera e consta di giochi, ausili didattici e protezioni antitraumi.

Nei giorni scorsi, negli spazi della Scuola Paritaria Cattolica Maria Ausiliatrice di Lugo, si è svolta una piccola cerimonia di consegna di alcuni materiali didattici donati dall'Associazione «Il mare di Filippo» di Alfonsine.

Oggetto della donazione, destinata alla scuola dell'Infanzia - sezione Primavera, un portico multiattività, un tappeto morbido, un tappeto morbido numeri e quantità, una cucina/angolo cottura, un tavolo dondolo, due seggioloni, una libreria bi-modulo, basi di protezione antitraumi e alcune confezioni di giochi.

Alla consegna «ufficiale» erano presenti, oltre alle maestre della scuola dell'Infanzia con i piccoli alunni, Angela Nicoletto, presidente dell'Associazione «Il mare di Filippo», il presidente del consorzio Solco Antonio Buzzi, la presidente della cooperativa Progetto Crescita Francesca Battistini e la coordinatrice della scuola Cinzia Arrigoni.

«Il mare di Filippo» è un'associazione di volontariato nata in memoria e in ricordo di Filippo Babini. Si propone di operare al servizio della comunità, di svolgere attività di servizio, sostegno, supporto a favore dell'infanzia, dei giovani, degli anziani, delle persone fisiche ammalate, disabili o in difficoltà. Effettua anche servizio di trasporto con mezzo attrezzato per disabili (per informazioni sulle attività dell'Associazione 334 1471568).


Indietro   Stampa