QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI "COOKIE": VUOI SAPERNE DI PIU'?   

IRECOOP prosegue con i corsi di formazione nel settore sanitario


IRECOOP prosegue con i corsi di formazione nel settore sanitario
Operatore Socio Sanitario (OSS) e Responsabile delle Attività Assistenziali (RAA): ecco le due qualifiche ottenibili dai due corsi IRECOOP in partenza a novembre 2017.
L'Operatore Socio Sanitario presta cura e assistenza domestica, sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l'autonomia, nonché l'integrazione sociale. 
 
Il Responsabile delle Attività Assistenziali - qualifica che fa riferimento al Tecnico esperto nella gestione di servizi professionali - svolge attività di coordinamento nei nuclei di differenti strutture in ambito socio sanitario assistenziale: funge da punto di collegamento tra le altre figure professionali e si sa relazionare in maniera efficace con il cliente/utente.
 
Per entrambi questi ruoli professionali la richiesta di impiego è molto elevata, tanto che IRECOOP ha organizzato due corsi di formazione, entrambi in partenza a novembre 2017, con una durata di 300 ore per l'OSS e di 170 per il RAA. 
Entrambi i percorsi sono rivolti a occupati o disoccupati in possesso di conoscenze e capacità pregresse attinenti alle qualifiche: per l'OSS occorre un'esperienza maturata in aziende e strutture sociosanitarie per un periodo di almeno un anno, per il RAA è necessario aver già ottenuto il titolo di OSS. 
 
Per informazioni sui due corsi, è possibile visitare il sito www.irecoop.it (qui la pagina del corso OSS e qui quella del corso RAA) o contattare direttamente la referente, Elisa Nanni, ai seguenti recapiti: telefono 0546665523, email nanie@irecoop.it
 

Indietro   Stampa